Blog

Ecco perchè meriti un matrimonio da favola

Ecco perchè meriti un matrimonio da favola

Condividi l'articolo coi tuoi contatti
Pin It

A tutti quelli che continuano a dirti che il matrimonio è la tomba dell’amore, rispondigli con un sorriso di gioia. Quando noteranno la tua felicità, cambieranno idea. Non ci credi?
Hai mai provato a rispondere alle polemiche con il buon umore, alle accuse con un sorriso, alle discussioni interminabili con una frase conclusiva che cercasse l’incontro e non lo scontro?


Bé, è il modo migliore per far capire che l’atteggiamento positivo aiuta a vincere qualsiasi difficoltà. Quindi, questo articolo è per te, che vuoi finalmente coronare il tuo sogno e sposare l’uomo che ami, ma, soprattutto, per tutti quelli che continuano a negare l’evidenza: una vita condivisa con la persona giusta è una vita vissuta a pieno!
E allora perché rinunciare a questa splendida possibilità di essere felici? Non c’è ragione per non realizzarla, viverla intensamente e costruirla giorno dopo giorno.

Ma ora iniziamo dal tuo matrimonio, lo hai programmato, o magari ancora no. Magari tu e il tuo fidanzato o compagno siete nella fase decisionale. Lui preferisce l’inverno, tu l’estate, lui un ristorante sul mare, tu un bosco, un prato, un giardino verde e pieno di fiori colorati. Lui vorrebbe solo gli amici intimi, tu vuoi invitare tutti, avere tutte le persone della tua vita intorno a te in uno dei giorni più importanti che vivrai; lui preferisce la carne, tu il pesce. Insomma, le tipiche discussioni pre matrimonio, ma tutto nella norma, non ti allarmare.
Scegliere una data è importante, ma ancora più importante è prepararsi al meglio ed essere la sposa che tu hai sempre desiderato. E’ possibile, basta volerlo.

Prepararsi al matrimonio

Non devi avere timore di ammettere che è un giorno importantissimo, uno spartiacque della tua vita, il momento in cui decidi di prendere sotto braccio la persona che ami e promettergli che ci sarai sempre, che potrà trovarti lì accanto a sé ogni giorno della vostra vita, con tutte le difficoltà che comporterà, ma con il cuore che batte ogni volta che i vostri sguardi si incroceranno.
E tutto ciò non merita un giorno di vera celebrazione? A dire il vero, l’amore andrebbe celebrato ogni giorno, ma quel giorno dovrà essere il primo di una serie, la partenza col botto.

Iniziamo quindi da te, dai tuoi sogni. I sogni, perché mai non dovremmo citare questa parola? E’ un termine che rievoca immagini incantevoli, idee che non hanno ancora una forma, ma che con un po’ di impegno potranno prenderla. I sogni sono il nostro frutto più dolce, il motivo per il quale vale la pena di proseguire un percorso, come può essere quello che hai intrapreso con la persona che ami, che porterai all’altare. I sogni, insomma, sono tutto. E da piccola forse sognavi anche il tuo matrimonio, l’abito bianco, il tuo vestito da sposa perfetto, un giorno di sole, i sorrisi e le lacrime di gioia. Dai dì la verità, lo abbiamo sognato tutte e non c’è niente di strano.
 
E allora il primo passaggio da fare, se sei d’accordo, è quello di sederti su un divano comodo e avvolgente e ritornare a quando eri bambina. Quei momenti in cui ti fermavi a pensare, a immaginare l’uomo che con un sorriso ti avrebbe catturata e ti avrebbe promesso l’amore infinito, eterno, senza tempo. Ecco, ci sei? Benissimo. Ora fai ancora uno sforzo, come ti immaginavi? Cosa vedevi? Fiori, alberi enormi, tavoli imbanditi a festa, tovaglie bianche, pizzi, merletti, damigelle eleganti, champagne, una torta enorme farcita di cioccolato, panna, crema dolcissima.

Tutto quello che vedevi è quello che dovrai provare a realizzare! Non ti scoraggiare, lo so che stai pensando che mai e poi mai riuscirai a vivere quei momenti rimasti ancora così vividi e splendenti nella tua memoria. Ed è qui che ti sbagli. Perché non dovrai fare tutto da sola, anzi, hai deciso di sposarti in un momento propizio. Un periodo in cui il matrimonio è tornato a essere un evento fondamentale e che merita la giusta attenzione, e forse anche qualche dettaglio in più.
Wedding planners, fashion stylists, esperti in comunicazione, fotografi specializzati, atelier ricchi di ogni servizio e aperti a ogni richiesta della futura sposa. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Sposa perfetta

Ora tocca a te, devi solo iniziare questa avventura! Sei pronta. Allora, se ti va, io ti aspetto a Copertino (LE) nel mio atelier, KatiAtelier. E’ il mio micromondo, uno spazio in cui, non solo provo a soddisfare le esigenze di tutte le donne che, come te, vogliono il meglio per il proprio matrimonio, ma in cui, ogni giorno,  raccolgo tutte le vostre storie, i vostri sogni, soprattutto quelli che nascondete e che coccolate quando nessuno vi vede.

E’ qui che trascorro le mie giornate. A volte lunghe, a volte faticose e stremanti, ma quando poi guardo le vostre foto con l’abito che vi ho visto osservare, amare, provare e indossare, per me è come una ricarica inesauribile di energia. Nel mio atelier si coltivano sogni - mi piace molto usare questa espressione -, si coltivano i vostri sogni, quelli che pensate non possano mai diventare realtà e che invece basta un sorriso di complicità perché inizino a prendere forma.
Non ci credete ancora?
Non vi resta che prendere un appuntamento e portare le amiche scettiche che proveremo a convincerle del contrario. Il vostro matrimonio deve essere perfetto, e lo sarà, è un patto tra sognatori.

Condividi l'articolo coi tuoi contatti
Pin It

Il nostro atelier

KatiAtelier nasce nel 2001 dalla passione  e dall’esperienza della titolare, Katia Frassanti, che nel corso degli anni ha affinato la ricerca del gusto, dove ogni donna può trovare la sua speciale dimensione di sposa.

La sartoria è il punto di forza dell'atelier. La scelta dei pizzi e delle stoffe migliori ed i ricami interamente realizzati a mano renderanno unico il tuo abito da sposa.

Seguici su Facebook