La magia di un vestito da sposa su misura

Condividi l'articolo coi tuoi contatti
Pin It

Per il tuo giorno speciale e unico, in cui sarai la protagonista, scegliere l'abito da sposa che ti faccia sentire bellissima e che sia come l'hai sempre sognato riveste un ruolo di primo piano.

Presso il nostro atelier trovi una selezione di vestiti da sposa e cerimonia confezionati con la migliore abilità sartoriale e disponibili in un amplissimo catalogo.

Scoprire il meraviglioso mondo legato alle nozze è piacevole e ricco di sorprese, soprattutto se ad assisterti c'è una professionista del giorno del sì, che opera nel settore da decenni e saprà guidarti, con garbo e delicatezza, nella scelta del tuo abito da sposa.

Come trovare l'abito dei tuoi sogni per il giorno più bello

abito da sposa su misura

Il nostro atelier da sposa è dedicato a tutte le donne che si apprestano a dire il fatidico sì, e che desiderano trovare l'abito perfetto, quello che hanno sempre sognato e che, in alcuni casi, faticano a trovare.

Alcune si approcciano con fiducia alla ricerca del vestito da sposa, altre con timore, con la paura di non trovare l'abito che le faccia sentire come delle principesse.

Dietro ogni outfit nuziale c'è una sposa bellissima, con la sua storia e la sua fisicità; noi siamo qui per avvolgerle in un'atmosfera da sogno e accompagnarle per mano in un universo fatto di tessuti ariosi, morbidi, preziosi, ma soprattutto in un mondo in cui le donne si possano sentire completamente al centro dell'attenzione.

Il nostro atelier dispone di un vasto catalogo di abiti nuziali, da prendere sia come spunto per una creazione interamente su misura, che come prova di vestibilità e stile, in base ai propri gusti e desideri.

Ogni sposa è unica e speciale, ed è per questo che realizzare un abito su misura, al di sopra di qualunque aspettativa, è un obiettivo da raggiungere sempre.
Dalla prima selezione di abiti, scelti dalla futura sposa, ai ritocchi finali eseguiti in sartoria, tutto è gestito con la massima professionalità e gentilezza.

Conoscere i gusti della futura sposa per la sua totale soddisfazione

atelier abiti da sposa sartoriali

Quando entri nello showroom, sarai accolta con calore e cordialità; è molto importante che la sposa sia a suo agio, esprima le sue paure riguardo alla scelta dell'abito, per ricevere consigli e rassicurazioni, in modo da godere al massimo del giorno più bello della sua vita.

Ascoltare la futura sposa è fondamentale, per comprendere appieno quali sono le sue esigenze, i suoi desideri e lo stile che predilige. Durante la chiacchierata, per conoscersi meglio, sarà anche molto utile approfondire qualche dettaglio riguardante la cerimonia, come lo stile, i colori dominanti e il numero delle damigelle, se presenti.

Inoltre, il luogo in cui si svolgeranno le nozze sarà uno degli elementi che aiutano a focalizzarsi su una serie di possibili modelli di abito da sposa.

Capita spesso, infatti, che ci si innamori di un taglio particolare, visto in riviste specializzate, in altri atelier oppure online, ma non si hanno davvero le idee chiare su quale possa essere il vestito più adatto alla propria silhouette, alla carnagione del viso e alle proprie forme.

In atelier sarà possibile effettuare tutte le prove che si desidera, con una persona esperta che ama consigliare le sue spose per il meglio, rassicurandole e mostrando loro differenti tessuti, modelli e dettagli.

Quale modello di vestito da sposa scegliere: da principessa, a sirena, boho chic

abiti da sposa su misura

Il mondo degli abiti da sposa è infinito, appassionante e variegato. Dal classico vestito A-line, stretto in vita e con la gonna che scende morbida sui fianchi, a quello a sirena, la scenografia che l'outfit della sposa può creare non ha confini.

Anche con i tessuti, dal raso al tulle, passando per il pizzo regrodé, è possibile creare una serie illimitata di effetti visivi e giochi di luce e sfumature.

La sposa che vuole un abito da sposa su misura ha un privilegio incredibile, perché può scegliere il modello, lo stile, la stoffa e ogni dettaglio della sua mise, proprio come una principessa che vuole essere perfetta nel suo grande giorno.

Grazie al supporto della titolare dell'atelier potrai ottenere l'eleganza che ti aspetti e lo stile che sogni, con il migliore comfort e la massima vestibilità.

Se ami i vestiti da sposa principeschi, prediligi il corpetto, con scollo semplice o a cuore, con o senza spalline, che esalta il punto vita e si congiunge con una gonna amplissima, realizzata nei materiali che più preferisci: tulle, pizzo, raso, organza. Per sentirti proprio come una principessa al centro della tua bellissima storia, scegli ogni dettaglio tra strass, ricami e applicazioni preziose in morbida stoffa.

Non ci sono limiti alla fantasia di creare un abito in stile principesco, a partire dal corpetto, che può essere tempestato di pietre preziose e che sprigionano luce oppure più discreto; con le maniche a tre quarti, con bretelline quasi invisibili o spalline in pizzo.

L'abito da sposa che corrisponde a questo modello risponde anche a determinate esigenze, come nel caso in cui desideri mascherare qualche piccolo difetto o chilo di troppo. Ti sentirai bellissima e libera di godere al massimo il giorno più bello della tua vita.

Se il tuo sogno è quello di indossare un abito da sposa a sirena, significa che apprezzi una forma attillata sul punto vita e sui fianchi, con la gonna che, come per magia, si apre fino al fondo, con un effetto visivo davvero fuori dal comune.

sposa coccolata

Nel nostro atelier puoi provare uno o più vestiti a sirena, per vedere con i tuoi occhi la compatibilità con la tua silhouette, il comfort e la possibilità di muoverti durante la cerimonia e i momenti successivi.

L'eleganza dell'abito a sirena è indiscutibile, e sono diversi i tessuti con cui è possibile realizzarlo; se preferisci uno stile romantico e ami il pizzo, puoi scegliere di confezionare il tuo outfit interamente in pizzo, oppure di impreziosire il corpetto e lasciare la gonna più sobria.

Anche per quanto riguarda il colore, hai a tua disposizione un vastissimo assortimento di tessuti e tonalità, da abbinare con dettagli preziosi quali strass, Swarowski e passamaneria di altissima qualità.

Una delle ultime tendenze della moda, in materia di abiti da sposa, riguarda gli outfit boho chic; hai visto il matrimonio di una principessa molto famosa, che indossava un abito lungo, leggerissimo e romantico, che l'ha resa un'icona di stile.

L'elemento centrale di un outfit da sposa boho è il pizzo, onnipresente sul corpetto morbido e anche sulla gonna, che scende sui fianchi in modo quasi impercettibile ed elegantissimo. In organza, raso o pizzo, in color avorio oppure off white: insieme studieremo, passo dopo passo, l'abito che contribuirà a sprigionare la luce che è in te.

Le creazioni su misura degli abiti da sposa che eseguiamo in atelier accontentano anche le donne più esigenti, che non desiderano sentirsi etichettate e amano una pluralità di stili e non rinunciano mai al buon gusto.

Anche per i matrimoni in spiaggia, che negli ultimi anni stanno riscuotendo un grande successo, sappiamo creare il giusto mix di lunghezze, giochi di luce e tessuti che rendono una cerimonia così fuori dal comune un sogno per gli sposi e per gli invitati.

Condividi l'articolo coi tuoi contatti
Pin It